IT    EN
 

Coppa del Mondo di psl 2016

Al via la macchina organizzativa

 

Data: 30/04/2015 alle ore 0215

Martedì 14 aprile si è tenuta presso la Ski Area Faloria la prima ispezione della FIS, International Ski Federation, in vista dell’ appuntamento con la prima tappa di Coppa del Mondo di Snowboardcross che si terrà a Cortina d’Ampezzo a dicembre 2015.

All’ispezione erano presenti Uwe Beier, Direttore di Gara FIS per la disciplina snowboard, Roberto Moresi, assistente Direttore di gara FIS per la disciplina snowboard, Alberto Schiavon, delegato FISI e shaper di professione, già protagonista durante l’ultima edizione di Coppa Europa, l’Amministratore Delagato della società Faloria Enrico Ghezze e ovviamente il Comitato Organizzatore locale.

L’organizzazione di una Coppa del Mondo è un lavoro molto complesso e richiede un’attenta e precisa pianificazione. Nel  corso della mattina  sono stati analizzati tutti gli aspetti tecnici legati alla pista, alle strutture e allo spettacolo per il pubblico che una Coppa del Mondo di Snowboard garantirà.

“Il salto in termini di complessità organizzativa e in termini di comunicazione rispetto ad una Coppa Europa è notevole, soprattutto per la presenza importante della televisione, un mass media che garantirà a Cortina e ai nostri sponsor un ritorno di immagine di portata mondiale. Nostro interesse e compito principale sarà quello di rendere la discesa spettacolare e adatta ad intrattenere ed entusiasmare il pubblico che ci seguirà da casa dando un’immagine di Cortina fresca e dinamica, capace di catalizzare l’attenzione di tutti gli appassionati di montagna e di sport” -  dichiara Denis Constantini, Presidente del Comitato Organizzatore.

La macchina organizzativa ha superato una importante prova, ma siamo solo all’inizio. I vari responsabili di area sono già al lavoro da diversi mesi per la pianificazione dell’evento, ancora forti del successo dell’ultima edizione di Coppa Europa, la prima in notturna, che è stata a tutti gli effetti un ottimo Test Event per l’evento mondiale.

 

(nella foto da sinistra: Roberto Moresi, Alberto Schiavon, Uwe Beier, Enrico Ghezze e Denis Constantini)

 

16/04/2015 - Redazione

partners

Via Ronco, 73/a
32043 Cortina d'Ampezzo (BL)
Partita IVA 01030460255 SDI X2PH38J

Tel. +39 320.5343682: I-E-D
Fax +39 0436.861443

office@cortinasnowboardworldcup.com

Con il patrocinio di

© Copyright Snowboard Club Cortina 2017 Tutti i diritti riservati.
Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.
Impressum | Powered by   Event Builder - Accreditation Management System