IT    EN
 

TRA DUE SETTIMANE LO SPETTACOLO DELLO SNOWBOARD CROSS A CORTINA

Appuntamento per sabato 29 gennaio con i migliori atleti al mondo della tavola, sia uomini che donne, a Cortina, in località Socrepes

 

Data: 17/01/2022 alle ore 1915

A Cortina, torna il fermento per la Coppa del mondo di snowboard, con il controllo neve andato a buon fine e con i rappresentanti della FIS che hanno dato “luce verde” allo Snowboard Club di Cortina per i lavori di avvicinamento all’evento. Questo è il secondo appuntamento con il massimo circuito dello snowboard, con la Federazione internazionale Sci che ha portato la Coppa del Mondo di snowboard alpino con il gigante parallelo in Faloria a dicembre e ora, per la prima volta, la Coppa del Mondo di Snowboard Cross

Il format prevede una giornata di official training, venerdì 28 gennaio, con due sessioni, una la mattina e una la sera, per poter testare al meglio la pista e valutare quindi come approcciarla il giorno seguente. Sabato 29 gennaio infatti sarà la giornata clou con i migliori atleti al mondo, sia uomini che donne, che si sfideranno sulla pista Socrepes. Dopo le qualifiche singole della mattina, alle 19 prenderà il via la fase finale a scontro diretto con batterie di quattro atleti alla volta. Questo è un aspetto molto spettacolare dello snowboard cross, capace di tenere il pubblico, sia presente che televisivo, con il fiato sospeso nel vedere come gli atleti diano dimostrazione di tecnica, velocità e adrenalina. Il tutto condito da paraboliche, salti e uno spettacolo garantito. Vista la vicinanza con le Olimpiadi Invernali di Pechino, che si apriranno ufficialmente con la Cerimonia venerdì 4 febbraio, la gara di Cortina è l’ultimo appuntamento di Coppa del Mondo prima della massima kermesse sportiva. 

Per noi è un onore ospitare gli atleti a Cortina in occasione di un weekend per loro così importante” afferma Denis Constantini, Presidente del Comitato Organizzatore “Speriamo nel meteo favorevole e siamo certi che tutte le persone coinvolte, dalle squadre ai partner tecnici e alla Federazione Internazionale sino agli sponsor, possano vivere al meglio questo evento rimanendo affascinati anche dal contesto unico delle Dolomiti e delle piste gestite dalla società Ista”. Il pubblico, consentito nei limiti imposti dalle normative vigenti e dalla volontà di realizzare un evento in sicurezza, potrà essere presente previa registrazione, con obbligo di super green pass e mascherine FFP2 sempre indossate.

partners

Via Ronco, 73/a
32043 Cortina d'Ampezzo (BL)
Partita IVA 01030460255 SDI X2PH38J

Tel. +39 320.5343682: I-E-D
Fax +39 0436.861443

office@cortinasnowboardworldcup.com

Con il patrocinio di

© Copyright Snowboard Club Cortina 2017 Tutti i diritti riservati.
Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.
Impressum | Powered by   Event Builder - Accreditation Management System