IT    EN
 

CORTINA D'AMPEZZO PRONTA AD OSPITARE LA CLASSICA COPPA DEL MONDO DI SNOWBOARD IN FALORIA

Il 17 dicembre sulla pista Tondi in Faloria va in scena la consueta tappa di Slalom Gigante Parallelo, con le finali alle ore 18 in notturna

 

Date: 07/12/2022 time 1400

Poco meno di dieci giorni e la Coppa del Mondo di snowboard FIS torna tra le Dolomiti, sulla pista Tondi di Faloria. Questo è il primo di una lunga serie di grandi appuntamenti sportivi che animerà Cortina d’Ampezzo, grazie alla collaborazione con Fondazione Cortina.

La neve è arrivata, finalmente, e per l’ottavo anno consecutivo il 17 dicembre i migliori atleti e le migliori atlete al mondo disputeranno le qualifiche nel pomeriggio e la finale in notturna, alle ore 18, nel contesto unico delle Dolomiti che si tingono di rosa e arancione. 
 
Siamo molto contenti di confermare anche quest’anno la gara in Faloria, oramai una tradizione per noi” racconta Denis Constantinipresidente di Cortina Snowboard Club comitato organizzatore dell’evento “Da sempre lavoriamo con FIS e FISI per realizzare un grande evento e la fiducia riposta in noi, anno dopo anno, è una conferma di quanto sin qui realizzato. Quest’anno poi abbiamo la bella novità della collaborazione con Fondazione Cortina, con la quale co-organizziamo i due eventi di Coppa del Mondo di snowboard di Cortina (ndr – il prossimo sarà il 28 gennaio 2023 a Socrepes con la tappa di snowboard cross, maschile e femminile). Tornando allo slalom gigante parallelo, grazie alle nevicate di questi giorni siamo tranquilli e già quotidianamente al lavoro per la preparazione della pista, della zona di arrivo per i tifosi e per tutto il contorno”. 

"Fondazione Cortina da quest’anno supporta e co-organizza questa gara divenuta una tappa fissa del circuito di Coppa del mondo di Snowboard. Un appuntamento ormai famoso e riconosciuto grazie all'altissima qualità tecnica garantita dallo Snowboard Club Cortina” - aggiunge Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina. “È proprio nella nostra mission di aiutare e supportare chi già opera ad alti livelli e organizza eventi fondamentali per la località e la Regione Veneto e fare sistema con tutti”.

Il programma per sabato 17 dicembre prevede le qualifiche dalle 14 alle 16, con le Finali alle ore 18: lo spettacolo sarà garantito. A commentare le gare e animare il parterre torna anche quest’anno il trio composto dai due speaker Lorenzo Pinciroli, Sara Mastel e Max Benzoni dj. Max animerà inoltre la serata in Faloria anche dopo le premiazioni delle due finali. Grazie alla collaborazione con la società impianti del Faloria, salita e discesa del pubblico saranno gratuiti a partire dalle ore 17. 

 

ALBO D’ORO CORTINA SNOWBOARD WORLD CUP PGS | UOMINI

2021: Dario Caviezel (SUI), Sangho Lee (KOR), Roland Fischnaller (ITA)

2020: Roland Fischnaller (ITA), Aaron March (ITA), Benjamin Karl (AUT)

2019: Roland Fischnaller (ITA), Sangho Lee (KOR), Igor Sluev (RUS)

2018: Roland Fischnaller (ITA), Nevin Galmarini (SUI), Benjamin Karl (AUT)

2017: Roland Fischnaller (ITA), Edwin Coratti (ITA), Dmitry Loginov (RUS)

2016: Andrey Sobolev (RUS), Roland Fischnaller (ITA), Benjamin Karl (AUT)

2015: Christoph Mick (ITA), Roland Fischnaller (ITA), Mirko Felicetti (ITA)

 

ALBO D’ORO CORTINA SNOWBOARD WORLD CUP PGS | DONNE

2021: Ester Ledecka (CZE), Sofiya Nadyrshina (RUS), Ladina Jenny (SUI)

2020: Ester Ledecka (CZE), Sofiya Nadyrshina (RUS), Ladina Jenny (SUI)

2020: Ester Ledecka (CZE), Selina Joerg (GER), Ramona Theresia Hofmeister (GER)

2019: Ramona Theresia Hofmeister (GER), Selina Joerg (GER), Claudia Riegler (AUT)

2018: Ester Ledecka (CZE), Julie Zogg (SUI), Sabine Schoeffmann (AUT)

2017: Sabine Schoeffmann (AUT), Julie Zogg (SUI), Natalia Soboleva (RUS)

2016: Ester Ledecka (CZE), Daniela Ulbing (AUT), Nadya Ochner (ITA)

2015: Patrizia Kummer (SUI), Nadya Ochner (ITA), Cheyenne Loch (GER)

Links:· COMUNICATO STAMPA »
· MEDIA ACCREDITATION »
· PHOTO DOWNLOAD »
· FIS SNOWBOARD »

partners

Via Ronco, 73/a
32043 Cortina d'Ampezzo (BL)
VAT 01030460255 SDInX2PH38J

Ph. +39 320.5343682: I-E-D
Fax +39 0436.861443

office@cortinasnowboardworldcup.com

Under the patronage of

© Copyright Snowboard Club Cortina 2016 All rights reserved.
Any content published on this page remains the copyright of the authors. Any reproduction is prohibited without the express permission of the Organizing Committee.
Impressum | Powered by   Event Builder - Accreditation Management System